MARZO: SI PROGETTA

In questi giorni la progettazione di nuovi giardini sta assorbendo tutto il nostro tempo.

Sarà stato il lock down o la voglia di stare all’aperto e respirare senza filtri, ma sempre più persone ci chiedono di riprogettare le loro aree verdi.

E allora partiamo da un rilievo fisico e fotografico, chiacchieriamo cercando di individuare le necessità in modo da redigere una proposta efficace.

La nostra progettazione cerca di essere semplice e immediata. Una planimetria che individui i nodi importanti del progetto e successivamente delle elaborazioni fotografiche esemplificative.

Lo stile del giardino deve essere mediato attraverso il nostro gusto e quello del committente.

Non è una cosa facile, ma chi viene a trovarci in vivaio comprende subito cosa intendiamo noi per giardino e lì incomincia il percorso per raggiungere l’obiettivo: il giardino da vivere.

La prima fase riguarda l’individuazione di un ‘concept’ che guidi la gestione e l’articolazione degli spazi.

E passo dopo passo, angolo dopo angolo si progetta una nuova architettura ‘verde’.

Ogni giardino ha una propria personalità da rispettare e da evidenziare, sta a noi come progettisti individuare i punti forti e i punti più deboli.

Il tutto in un percorso di divertimento e studio costante per arrivare ad una definizione finale.

Lascia un commento