Vivaio

Un vivaio giardino con più di 1000 varietà di erbacee perenni

Prima di riempire un giardino di piante è fondamentale studiare lo spazio, l’esposizione e il clima in modo da non incorrere in continui tentativi frustranti e costosi.
L’attività di Garden Coaching sullo sviluppo del giardino, è un’attività collaterale a quella della progettazione, ma ne è strettamente legata.

La nostra missione è quella di guidare ogni cliente in una scelta verde consapevole: quella capace di valorizzare al massimo lo spazio che egli intende realizzare.

Una collocazione vincente di piante ed essenze verdi non può essere frutto della casualità. Solo uno studio attento delle diverse varietà e delle loro necessità consente di collocare la pianta giusta al posto giusto: quello in linea con le sue esigenze climatiche, espositive e spaziali.

LE ERBACEE PERENNI:
SOLUZIONE IDEALE PER BORDURE MISTE, DINAMICHE E MODERNE

Possono fiorire in autunno, primavera o estate e alternate nel modo giusto garantiscono fioriture continue.

Hanno una gestione semplice: scompaiono in inverno per ripresentarsi a primavera.

Permettono la creazione di bordure spontanee e moderne esteticamente gradevoli anche nei mesi invernali.

Nel nostro vivaio trovate varietà di erbacee perenni tappezzanti, da roccaglia o da bordura, adatte zone d’ombra, mezz’ombra o sole.

Ogni pianta al posto giusto

Nella realizzazione del giardino la scelta delle piante, per quanto debba essere guidata dai propri gusti e dalle proprie idee non può prescindere da uno studio accurato dello spazio, del clima e dell’esposizione, per garantire a ogni pianta un ambiente funzionale alla sua crescita

E’ opportuno accostare le piante scelte in modo ordinato e ragionato, alternando piante differenti che nel corso delle diverse stagioni riusciranno sempre a garantire un giardino piacevole e vario, sempre bello e originale.

Una pianta nel suo spazio ideale diviene accessorio perfetto per ogni giardino


Orari

GIORNI FERIALI

  • 10:00 – 12:00
  • 15:00 – 18:00

WEEKEND

  • 10:00 – 12:00
  • 15:00 – 18:00

Ph Credit: Stefania Pluchino

Dove siamo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: